Spedizione SEMPRE GRATIS in Italia Iscriviti alla newsletter e ricevi 25€ di sconto

A cosa servono i gadget aziendali?

Spesso le grandi aziende come Coca-cola, Google o McDonald’s creano degli articoli promozionali unici, originali e creativi per i propri fan. Redbull in questo senso è maestra, regalando continuamente il proprio prodotto o distribuendo moltissimi gadget ai numerosissimi eventi che organizza. Ma perché lo fanno? Qual è il potere degli articoli promozionali? A cosa servono veramente? Di seguito ho raccolto per voi alcuni dei motivi che spingono i nostri clienti ad acquistare articoli promozionali personalizzati.

  • Consapevolezza del marchio e fidelizzazione del cliente
    Una delle ragioni principali è che oggetti promozionali unici, creativi ed originali sono un’ottima strategia per promuovere la tua azienda perché creano e aumentano la cosiddetta “brand awareness” e di conseguenza la popolarità del tuo brand. Regalare un gadget infatti, rende da subito il tuo brand più visibile, creando poi impression durante tutto il giorno e per molti dei giorni a seguire. Questo fatto è tanto più evidente quanto il gadget promozionale è creativo, originale, speciale.
    In più un cliente fedele e soddisfatto userà e mostrerà molto volentieri qualcosa di brandizzato.
  • Promuovono lo spirito di squadra
    Molte aziende distribuiscono anche ai propri dipendenti articoli promozionali personalizzati, un ottimo modo per promuovere lo spirito di squadra.
    Possono essere usati anche per premiarli. Riconoscere qualcosa a coloro che non si fermano meramente allo svolgimento del proprio compito incita loro a fare sempre meglio. Questo non vuol dire che bisogna regalare loro materiale scadente, ma vi sono tutta una gamma di articoli promozionali considerati di alta-gamma, belli da vedere e da esporre nelle proprie case.
    Questo è utile per due aspetti principali: da una parte aiutano a costruire lo spirito di squadra, dall’altra è un modo per promuoversi anche con i loro amici o famigliari.
  • Richiamano grandi folle alle fiere
    Alle fiere ci sono veramente moltissimi venditori, molti dei quali spesso sono dei competitors diretti. Un oggetto promozionale creativo può aiutarti a far cadere lo sguardo sul tuo stand, distogliendo da quello degli altri. Se poi regali un gadget ai visitatori questo probabilmente ti farà ricordare nel tempo.
  • Sono economici
    I gadget aziendali sono il modo più economico di promuovere il proprio brand.

Leggi anche...

Francesco De Leo

Mi chiamo Francesco De Leo e sono il fondatore di pennefichissime.it e fornitoreformatori.it. Con anni di esperienza nel settore dei gadget personalizzati, sono specializzato nella fornitura di penne personalizzate, gadget personalizzati e gadget per eventi e corsi di formazione. La mia professionalità è arricchita da una profonda conoscenza della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e del marketing, competenze che utilizzo per offrire soluzioni su misura che rispondano alle esigenze uniche dei miei clienti.

Come PNL e Marketing Coach, fornisco consulenze strategiche che ottimizzano l’utilizzo dei gadget promozionali, aiutando le aziende a scegliere e personalizzare gli articoli giusti per massimizzare l’impatto dei loro eventi e corsi di formazione. Ogni progetto è affrontato con attenzione ai dettagli e un impegno costante per garantire risultati eccellenti e su misura.

Il mio obiettivo è non solo fornirti articoli di alta qualità, ma anche supportarti nella creazione di campagne promozionali efficaci e nella comunicazione del tuo brand. Sono qui per offrirti consulenza personalizzata e per assicurarmi che ogni gadget personalizzato contribuisca al successo del tuo evento o corso di formazione.